Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati da Viviana Chamseddine (in seguito denominata Viviana Chamseddine) P. IVA o3137330308 con sede Via Sant’Osvaldo 33100 Udine UD, sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e Pagamento, le quali formano parte integrante di ogni contratto, proposta di acquisto, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Le condizioni di vendita vanno esaminate sul presente sito prima di procedere con l’acquisto. Inoltrando la conferma d’ordine il cliente dichiara di aver preso visione e di essere a conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e Pagamento.  Il cliente, confermando il proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e Pagamento, nonché tutte le clausole in esso contenute.

 

1. Prodotti – caratteristiche e prezzi 

I prezzi dei prodotti venduti da Faber Design sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti stessi e sono da intendersi, salvo ove diversamente indicato, comprensivi di IVA. Ogni aggiornamento dei prezzi pubblicati sul sito Vivianachamseddine.it annulla e sostituisce ogni precedente quotazione, in qualsiasi forma applicata o stabilita, e può essere variato senza avviso. Viviana Chamseddine si riserva il diritto di confermare ovvero modificare i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito Vivianachamseddine.it in fase di conferma d’ordine.

L’acquisto dei prodotti avviene attraverso la consultazione di schede prodotto informative e descrittive, pubblicate da Vivianachamseddine.it e comunicate dai rispettivi produttori. Viviana Chamseddine.it non si assume alcuna responsabilità in merito alla completezza e veridicità di tali informazioni. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative e non vincolanti. Ricevendo la conferma d’ordine il cliente dichiara di essere a conoscenza del prodotto e di essersi informato circa l’effettiva compatibilità di quanto acquistato con le proprie esigenze e di essere l’unico responsabile della adeguatezza e della scelta del prodotto stesso.

Eventuali differenze riscontrabili nella lavorazione e nella finitura sono da attribuire unicamente alla artigianale fabbricazione e, laddove prevista, forgiatura dei singoli pezzi. Le immagini e le finiture pubblicate sul sito Vivianachamseddine.it sono da intendersi puramente indicative non essendo possibile tecnicamente garantirne la totale similitudine e assicurare la costanza di colore e, quindi, l’accostamento tra vari elementi a distanza nel tempo. Il cliente, con la conferma d’ordine, accetta tali tolleranze di lavorazione e finitura.

Con l’acquisto il cliente si impegna a fare buon uso del prodotto acquistato, conformemente alle leggi e al buon senso, sollevando sin d’ora Viviana Chamseddine  da qualunque responsabilità e/o rivendicazione e/o risarcimento presente o futuro, intentati da egli o da terzi per danni diretti o indiretti, per un uso improprio o non conforme del prodotto.

Viviana Chamseddine e con essa tutte le aziende produttrici dei prodotti pubblicati sul sito Faberdesig.it, si riservano il diritto di apportare modifiche ai prodotti senza darne preventiva comunicazione.

 

2. Ordini e fatturazione

Ogni ordine di acquisto di prodotti su Vivianachamseddine.it  si completa compilando e inviando il modulo d’ordine presente in ogni scheda prodotto alla voce “Acquista”. Il contratto si intende concluso quando Viviana Chamseddine riceve tale modulo compilato in ogni sua parte e il relativo pagamento sarà andato a buon fine.

Con l’invio del modulo d’ordine il cliente accetta le presenti Condizioni generali di vendita e pagamento. Nella remota ipotesi che un prodotto non sia disponibile al momento dell’invio dell’ordine, Viviana Chamseddine informerà tempestivamente il cliente di tale circostanza, mettendolo al corrente dei tempi di attesa previsti per la nuova disponibilità. Se il cliente non intende aspettare i nuovi tempi di consegna, Viviana Chamseddine procederà al rimborso delle eventuali somme già versate. 

Eventuali modifiche richieste dal cliente in corso d’opera ovvero dopo aver inoltrato l’ordine saranno da valutare con le aziende produttrici che potranno confermare o meno la fattibilità di dette modifiche.

In ogni caso qualunque modifica richiesta dal cliente in corso d'opera (vale a dire dopo aver inoltrato l’ordine ed aver ricevuto conferma da parte di Viviana Chamseddine) sarà considerata a parte e potrà essere conteggiata ad un costo aggiuntivo (in base all’entità della modifica richiesta).

 

3. Spedizioni e consegne

Durante la compilazione del modulo d’ordine il cliente troverà indicati i costi di spedizione per ogni prodotto acquistato, con l’indicazione di quanto dovrà ancora acquistare per aver diritto alla spedizione standard gratuita (ogni ordine superiore a 500 euro dà diritto alla spedizione standard gratuita in Italia).

Le spedizioni standard si intendono al piano stradale in tutte le destinazioni che non rientrano nelle località disagiate, isole minori, centri difficilmente raggiungibili, vie a carreggiata ridotta, ZTL, centri storici. Ogni altra richiesta sarà da concordare preventivamente.

Viviana Chamseddine si riserva il diritto di confermare o meno le spese di spedizione indicate nella conferma d’ordine qualora la spedizione sia da effettuare in località disagiate, isole minori, centri difficilmente raggiungibili, vie a carreggiata ridotta, ZTL, centri storici. Se pensate di rientrare in una di queste casistiche vi invitiamo a contattarci prima dell’acquisto in modo da concordare insieme il metodo di spedizione migliore.

E’ prassi di Viviana Chamseddine avvisare preventivamente il cliente dell’avvio della procedura di spedizione, tramite l’invio di comunicazioni elettroniche e/o tramite comunicazione telefonica ai recapiti indicati in fase di registrazione. Qualora il cliente dia la propria disponibilità alla ricezione della merce e questa non venga rispettata, sarà facoltà di Viviana Chamseddine addebitare al cliente gli eventuali costi di giacenza e/o riconsegna dei prodotti.

I tempi di consegna indicati nelle schede prodotto sono indicativi e in alcun modo vincolanti e riconducibili a stime di consegne di prodotti simili nei periodi precedenti e sono strettamente collegati ai tempi di produzione i quali variano, per tutti i prodotti presenti su vivianachamseddine.it, dalle 3 alle 8 settimane lavorative (decorrenti dal ricevimento dell’accredito o della copia dell’avvenuto pagamento).

Questo garantisce l’assoluta unicità nonché l’elevato standard qualitativo di tutti i prodotti presenti su Vivianachasmeddine.it, realizzati con cura e maestria da aziende d’eccellenza e sottoposti a severi controlli qualitativi.

In considerazione di ciò e quindi della natura di tutti i beni venduti da Viviana Chamseddine (appositamente realizzati per il Cliente) la legge riconosce un ulteriore termine ragionevole di 30 giorni lavorativi per ritardi nella produzione, entro il quale il cliente non ha facoltà di recedere dal contratto. Faber Design si impegna affinché i prodotti presenti sul proprio sito vengano consegnati al cliente entro i termini indicati nelle schede prodotto e comunque entro 30 giorni lavorativi dal termine dichiarato sulle schede stesse. Decorsi questi ulteriori 30 giorni lavorativi il cliente ha facoltà di recedere dal contratto.

I tempi di consegna indicati nelle schede prodotto potranno subire delle variazioni in caso di forza maggiore (calamità naturali, scioperi, problemi relativi a fabbricazione, trasporti e approvvigionamenti) o in caso di ordini e consegne programmate in periodi di criticità (feste natalizie, vacanze estive, ponti).

Il tempo di spedizione di un ordine contenente prodotti con tempi di consegna differenti è uguale al tempo di spedizione maggiore degli articoli ordinati.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il cliente è obbligato a controllare:

-          L’integrità  dell’imballo (che non risulti danneggiato, alterato o manomesso) e l’integrità di quanto contenuto all’interno;

-          Il numero dei colli in consegna (che sia corrispondente a quanto indicato nel documento di trasporto).

Qualora all’atto della consegna sia evidente un danno all’imballaggio o al numero dei colli contenuti al suo interno, il cliente è tenuto a firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” e a segnalare tramite mail, entro 2 giorni, gli eventuali problemi riscontrati, allegando una foto della scatola danneggiata.

In mancanza della dicitura “con riserva di controllo” il cliente non può apporre alcuna contestazione in merito all’integrità e alla completezza di quanto consegnato.

 

4. Diritto di recesso

Il cliente (qualora sia qualificato come consumatore ai sensi del D.L. 22/05/1999 n.185, ovvero che sia persona fisica che non opera nell’ambito della propria attività professionale) ha facoltà di recedere dal contratto e di restituire i prodotti acquistati, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.

Tale diritto dovrà essere esercitato, a pena di decadenza, mediante l’invio di lettera raccomandata A.R. indirizzata a: Viviana Chamseddine, Via Sant’Osvaldo, 42\3 33100 Udine entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.

Tutti i resi dovranno essere in perfette condizioni e nel loro imballo originale e preventivamente autorizzati dal servizio clienti Viviana Chamseddine; le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti che abbiano come oggetto la fornitura di beni o servizi ordinati su commissione, confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

 

5. Garanzia

I prodotti venduti su Vivianachamseddine.it sono accompagnati da regolare fattura di vendita valida come garanzia di 24 mesi (per gli acquisti fatturati a clienti qualificati come “consumatori”) o 12 mesi (per i gli acquisti fatturati a clienti possessori di partita IVA o aziende), operante per eventuali difetti di conformità.

Viviana Chamseddine  garantisce che i prodotti venduti sul proprio sito sono conformi all’uso ed esenti da difetti di fabbricazione. Qualora il cliente riscontrasse dei difetti effettivamente imputabili a vizi di fabbricazione è tenuto a darne tempestiva comunicazione a Viviana Chamseddine entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Viviana Chamseddine procederà alla sostituzione del prodotto difettoso (dietro restituzione dello stesso) qualora sia accertata la difformità da quanto pattuito e in ogni caso la responsabilità di Faber Design non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati.

Viviana Chamseddine  non è responsabile e non presta alcuna garanzia in merito alla compatibilità dei prodotti acquistati con altre apparecchiature o prodotti utilizzati dal cliente, ne è responsabile circa l’idoneità o meno dei prodotti per l’uso pensato dal cliente.

Viviana Chamseddine  non è responsabile per danni imputabili al prodotto, derivanti da un uso non corretto del prodotto o relativamente ad un supposto malfunzionamento o qualsiasi altro danno diretto o indiretto, e non è in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento di qualsivoglia danno avanzate da terzi o dall’acquirente a nome di terzi.

Viviana Chamseddine  non presterà alcuna garanzia nel caso si accertasse che il prodotto sia stato danneggiato  per negligenza, sia stato manomesso o fatto oggetto di un uso improprio e non conforme alle caratteristiche del prodotto stesso.

 

6. Foro competente

Il presente contratto viene regolato secondo la legge italiana e, fatte salve le deroghe di legge a tutela del consumatore, sottoposto alla giurisdizione esclusiva del foro di Ivrea.

A norma degli articoli 1341 e 1342 del codice civile il committente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni Generali di Vendita e Pagamento e di approvare e accettare specificatamente le clausole di cui ai numeri 1 (prodotti – caratteristiche e prezzi ), 2 (ordini e fatturazione), 3 (spedizioni e consegne), 4 (diritto di recesso), 5 (garanzia), 6 (foro competente).